IDUN Minerals

24 ottobre 2017

In questo Update vi parlerò di IDUN Minerals, brand Svedese di cosmetica con un occhio attento e sincero per quanto riguarda gli ingredienti e la loro compatibilità con la pelle. IDUN è uno dei pochi brand che possa realmente vantare la descrizione “Trucco Minerale”. Troppo spesso purtroppo viene attribuito questo valore a marchi che, pur contenendo polveri minerali, inseriscono nella lista ingredienti anche molti componenti irritanti o puramente chimici, non esattamente adatti a soddisfare la filosofia di chi insegue una scelta cosmetica più pura e compatibile con la pelle, soprattutto se sensibile e reattiva. Mi soffermerò in particolare sul Fondotinta Minerale in Polvere.

Idun mineralsEcco come viene descritto il prodotto, fonte IDUN:

QUATTRO TIPI DI INGREDIENTI – SOLO MINERALI

Il fonodotinta in polvere IDUN Minerals consiste solamente in quattro minerali altamente purificati: Biossido di titanio, Ossido di Zinco, Mica e Ossido di ferro

Contrariamente a quanto fanno molti brand minerali, abbiamo deciso di evitare il bismuto, infatti questo minerale tende ad irritare la pelle e creare prurito, specialmente quando esposto al calore.

La maggior parte delle persone con pelle sensibile tende a reagire negativamente al bismuto, per questo il nostro prodotto è particolarmente adatto a loro.

Il fondotinta in polvere IDUN Minerals è l’unico prodotto di makeup sul mercato raccomandato dalla Swedish Asthma and Allergy Association.

Il marchio viene distribuito solo in Farmacie selezionate. Il prodotto è dotato di una ghiera richiudibile, in questo modo si evitano gli sprechi e la polvere può essere dosata senza contaminazioni. Le colorazioni disponibili sono 9, (equivalgono ai colori nella versione Fluido).

idun mineralsLa polvere minerale IDUN è davvero molto confortevole e fornisce uno schermo fisico Spf15. Contrariamente a ciò che molti potrebbero pensare, questa polvere minerale non da minimamente alla pelle la sensazione di “tirare” e tantomeno un aspetto “infarinato/gessato” come invece accade per alcune ciprie e fondotinta in polvere Osservandola da vicino si può chiaramente notare il suo leggero effetto foto riflettente, tale da fornire alla pelle un aspetto luminoso e naturale. La coprenza è modulabile e si ottiene aggiungendo prodotto in più passaggi. Ha un ottima durata sul viso ed ovviamente i ritocchi durante la giornata si possono fare con il medesimo prodotto…rimane invariato l’effetto fresco del trucco anche con i ritocchi. “Thumbs Up!!”

Shades_italy

Il sito è in fase di aggiornamento per quanto riguarda la versione Italiana…da tenere presente che in Italia viene distribuita attualmente solo una parte della gamma IDUN.

https://idunminerals.com/?lang=it